Termini & Condizioni

BEAUTY SERVICE S.A.S. VI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI “CONDIZIONI GENERALI” (COSTITUITE DALLE SEZIONI DENOMINATE “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”) PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO SUL SITO DI PRODOTTI. LE PRESENTI “CONDIZIONI GENERALI” DOVRANNO ESSERE ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO.


“CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”
Aggiornamento 25 Maggio 2016

Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali – Modificazioni

1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.beautyservicenapoli.it (di seguito, il Sito). 

2.- I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da cosmetici, prodotti make-up, attrezzature estetiche, materiale nail art ed affini; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto (“Viso”, “Depilazione”).

3.- Professionista ai sensi dell’articolo 3, comma 1 lettera c) del Codice del Consumo è la Società Beauty Service s.a.s. di Palamara Federico & C. (nel seguito, “Beauty Service s.a.s.”), con sede legale in Via Acquaviva, 58/60 – 80141 Napoli, P.I. 07188870633, iscritta al Registro Imprese di Napoli al nr………

4.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (di seguito i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

5.- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Beauty Service s.a.s. avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

6.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 45 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo”).

7.- Beauty Service s.a.s. invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica.

8.- Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Beauty Service s.a.s. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali (ovvero agli ordini) di acquisto inviate dal Cliente ai sensi dell’art. 9 delle presenti Condizioni Generali successivamente alla data di pubblicazione.
 

Procedura d’acquisto

9.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

10.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Beauty Services.a.s. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Beauty Service s.a.s. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. 

12.- Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Beauty Service s.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de Beauty Service s.a.s.. Beauty Service s.a.s. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Beauty Service s.a.s. si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Beauty Service s.a.s., nel caso sia Beauty Service s.a.s. a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, la stessa darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

13.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
 

Prezzi dei prodotti – spese di consegna – disponibilità dei prodotti

14.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA ed eventualmente del contributo RAEE ove applicabile. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

15.- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

16.- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Beauty Service s.a.s., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come indicato all’articolo 12 che precede.

17.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti sono meramente indicativi, in quanto non sono aggiornati in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo ordine sul Sito dello stesso prodotto da parte di più Clienti ovvero del possibile ordine, da parte del medesimo Cliente, di più esemplari di uno stesso prodotto, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Fermo restando che l’addebito sulla carta di credito viene effettuato solo al momento in cui l’ordine sarà “Pronto per la spedizione” (ossia quando il sistema informatico ha accertato la disponibilità dei prodotti ordinati per la loro spedizione), Beauty Service s.a.s. provvederà alla consegna dei prodotti acquistati in conformità e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità. Il Cliente potrà in ogni momento verificare la disponibilità del prodotto ordinato accedendo alla propria area personale sul Sito. Nel caso in cui siano ordinati più prodotti con tempi di disponibilità diversi, la consegna avverrà quando anche il prodotto disponibile successivamente sia pronto per la spedizione.

18.- Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Beauty Service s.a.s. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

19.- Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale del Cliente fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

20.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Beauty Service s.a.s circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
 

Pagamenti

21.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito, oppure tramite il proprio account PAY PAL o mezzo bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di Beauty Service s.a.s., non potrà più essere modificata. 
Fermo restando quanto sopra, qualora Beauty Service s.a.s. riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà senza ritardo il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati daBeauty Service s.a.s.


Pagamenti a mezzo di carta di credito

22.- Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma addebiterà l’importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d’Acquisto solamente quando, con riferimento all’ordine del Cliente, nell’area personale di quest’ultimo sul Sito comparirà la dicitura “Pronto per la spedizione”, fermo restando che sulla carta di credito del Cliente non verrà effettuato alcun blocco preventivo della somma pari al corrispettivo del prodotto ordinato. In tale ipotesi di pagamento, il Cliente avrà quindi (a) la facoltà di annullare l’ordine (esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale) senza che debba aver luogo alcun rimborso ovvero (b) la facoltà di aggiungere all’ordine nuovi prodotti (sempre con le medesime modalità dianzi indicate) incrementando l’ammontare complessivo dovuto a Beauty Service s.a.s., senza dover comunicare nuovamente gli estremi della propria carta di credito.

23.- Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. 

24.- Beauty Service s.a.s. si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) necessarie per l’esecuzione del Contratto di Acquisto o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, Beauty Services.a.s. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato nel caso in cui il mancato invio delle informazioni richieste non consenta l’esecuzione dell’ordine o del Contratto, dandone contestuale motivata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

* * *

Quanto previsto negli articoli 22, 23 e 24 della presente sezione si applica, ove compatibile, anche alle modalità di pagamento tramite PAY PAL.

 

Pagamenti tramite Bonifico Bancario

25 – Il Cliente potrà acquistare i prodotti anche scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario: in questo caso, al perfezionamento dell’ordine e cliccando sull’apposito bottone, saranno mostrate le coordinate bancarie di riferimento da utilizzarsi per la relativa disposizione di pagamento. Ad accredito avvenuto, il Cliente riceverà mail di conferma di acquisto correttamente concluso, e i prodotti saranno contestualmente spediti all’indirizzo di consegna indicato.

 

Consegne e documentazione

26.- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio della Beauty Service s.a.s.i. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente, o a un terzo designato, da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Beauty Service s.a.s. per la consegna.

27.- Fermo restando quanto previsto all’articolo 17 che precede, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Beauty Service s.a.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto determinato da cause non riconducibili alla condotta di Beauty Service s.a.s.

28.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Beauty Service s.a.s. emetterà un buono di consegna (Ddt) ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. Il buono d’acquisto o la fattura saranno inviati daBeauty Service s.a.s. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

29.- Salvo diversa comunicazione inviata dal Cliente, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Meriwast s.a.s. il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

30.- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Meriwast s.a.s. (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti. Per il Cliente Consumatore si applicheranno i termini di cui all’articolo 45 e seguenti delle presenti Condizioni Generali.

31.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l’ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di Beauty Service s.a.s. In quest’ultima ipotesi, Beauty Service s.a.s.rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati oltre al costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo Contratto d’Acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

32.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Beauty Service s.a.s. daranno diritto a quest’ultima di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Meriwast s.a.s. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Beauty Service s.a.s.

 

Ritiro in Sede

33 – Il Cliente, a sua scelta, potrà optare anche per il ritiro dei prodotti direttamente presso la sede “Beauty Service”, in Via Acquaviva, 58/60, 80143 – Napoli. Il ritiro in sede potrà essere effettuato esclusivamente dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e sempre previa prenotazione telefonica chiamando il numero 0817808768 nei medesimi giorni e orari. Il ritiro dovrà essere operato dal Cliente stesso, munito di copia cartacea della mail con la conferma dell’ordine ed il relativo numero assegnato. In caso di ritiro conferito a terza persona, sarà necessario conferire una delega alla stessa con allegata fotocopia di un documento di identità valido del Cliente, oltre alla copia cartacea della mail di conferma ordine.

La Società non si assume alcuna responsabilità per prodotti ritirati da terzi correttamente incaricati dal Cliente e che non venissero successivamente consegnati a quest’ultimo.


Diritto di recesso

34.- Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

35 – Nel caso in cui il Cliente Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso libero ai sensi dell’articolo 38 che precede, il Cliente Consumatore dovrà compilare ed inviare al seguente indirizzo e-mail ( info@beautyserviceapoli.it) il modulo tipo di recesso disponibile al seguente link www.beautyservicenapoli.it o qualsiasi altra dichiarazione esplicita relativa alla sua volontà di recedere dal Contratto di Acquisto. Nel caso il Cliente Consumatore scelga dette opzioni per l’invio elettronico delle comunicazioni di recesso, Beauty Service s.a.s. trasmetterà a quest’ultimo, senza ritardo, una conferma di ricevimento del recesso via e-mail.

36.- La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo: Beauty Service, via Acquaviva, 58/60, 80141 – Napoli (NA).
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

37.- Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
• il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
• i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria).
• nel rispetto delle istruzioni ricevute da Beauty Service s.a.s., il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura nel caso di recesso libero ai sensi del precedente articolo 38 delle presenti Condizioni Generali e a cura e onere esclusivo di Beauty Services.a.s., nel caso di recesso per prodotto difettoso o non conforme, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Beauty Service s.a.s.;
• qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Beauty Service s.a.s. sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

38.- Beauty Service s.a.s. non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore

39.- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Beauty Service s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso nonché le spese di spedizione eventualmente sostenute entro 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi oppure dalla data in cui il Cliente Consumatore abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 
In caso di danneggiamento dei prodotti resi Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni nei limiti di quanto previsto dall’articolo 57, comma 2, del Codice del Consumo.
Il Cliente Consumatore acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

40.- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste all’articolo 41 che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi anche se diverse dai casi previsti dall’articolo 57, comma 2 del Codice del Consumo, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Beauty Services.a.s. provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

 

Garanzia legale di conformità

41.- Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Beauty Service s.a.s. è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

42.- Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art.130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia a Beauty Service s.a.s. il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

43.- Beauty Service s.a.s. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), Meriwast s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Beauty Services.a.s., a qualunque titolo.

 

Comunicazioni e Reclami

44.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Beauty Services.a.s. relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo:Beauty Service s.a.s. via Acquaviva, 58/60 – 80143 Napoli (NA).

 

Diritti di proprietà intellettuale

45.- Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Beauty Service s.a.s. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Beauty Service s.a.s., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.


Legge applicabile – Foro competente

46.- Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e la Beauty Service s.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.


47.- Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Napoli, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 


Trattamento dei dati personali (privacy)
Leggi la pagina privacy


Risoluzione extragiudiziale delle controversie e Codice Etico

47. – Il Cliente Consumatore ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.